Blog Archive

Written By Unknown on Friday, August 1, 2014 | 4:48 AM


Eccoci nuovamente sul blog con la penultima intervista del Moulin Rouge Project by Lesicade House.
Stavolta, dialoga con noi l'amica Tiziana di Kokori' Creations, che tre settimane fa ha "messo in moto" il palcoscenico di Lesicade con i suoi abiti, con me, e con tutti i suoi amici, durante il Micro Event Theatre intitolato "The Dark Secret".
Oggi torniamo a parlare con lei, che già nel progetto 20H7D ci aveva incantato con il suo vernissage dal titolo "Mind's Mechanism" e si era presentata nel miglior modo possibile.
Bando agli indugi, eccovi l'intervista!


Ciao Tiziana e ben tornata tra le righe di Fashion Tips Men.  In quanto ti abbiamo già conosciuta durante il progetto "20H7D" e i tuoi "Meccanismi Mentali"; questa volta, cosa ci puoi dire su di te? E' passato un annetto, quindi, qualcosa di buono sarà pur successo!

E si! a settembre sarà un anno da quando per la prima volta Chiara Cossu e Mattia Cogoni mi hanno proposto di provare a creare degli abiti per una sfilata  per la Lesicade House.
In realtà non e' successo nulla di diverso ho solo dedicato più tempo ad ogni abito e come succede nel mio lavoro sono nati dei nuovi personaggi, più elaborati e con caratteristiche più dettagliate;  questa volta infatti non ho solo realizzato una storia nella quale  si incontrano e interagiscono tra di loro, ma ho trascritto le storie dei passati di ognuno di loro.


Un grosso salto di tipo qualitativo è quello che ho potuto notare da un vernissage all'altro,  una Tiziana sempre più consapevole di ciò che fa, e di un qualcosa di alto livello. Stavolta,  la storia, è stata davvero coinvolgente, sia perché ero parte dello spettacolo, che interessante davvero la storia, ma volevo chiederti, come è venuta fuori? Di getto? O dopo un lungo periodo?

La storia e' stata realizzata una volta che avevo sotto mano tutti i personaggi, e' venuta fuori abbastanza velocemente come anche le singole storie dei  vari personaggi.
Il collegamento tra Moulin Rouge e The Dark Secret e' stato semplice, mi sono innamorata del film del Moulin Rouge, data la mia passione per la danza  ho scelto le canzoni che mi hanno colpito maggiormente preparando cosi delle piccole coreografie, Hindy diamonds e Roxenne.
La cosa più ovvia era proprio invitare gli artisti del Moulin Rouge alla corte del Conte Dracula.


Abbiamo potuto vedere tantissimi abiti nuovi, tra cui alcuni capi maschili davvero fantastici;  che studio hai dato stavolta agli abiti? Soprattutto per la parte maschile, da dove hai tratto ispirazione?

Mi basta vedere un tessuto per avere l’ispirazione per fare si che l' abito venga creato in un modo piuttosto che in un altro. La scelta dei tessuti questa volta e' stata molto accurata e mi ha permesso di dare vita ad una linea che ha unito tutti gli abiti.
Il creare degli abiti maschili, o meglio i gilet da zero, è stato un esperimento, mi piace mettermi alla prova e spingermi su qualcosa di nuovo, mi diverto molto di più nel creare abiti da donna che posso indossare per delle foto.



Per te il Moulin Rouge, è una tematica che già mi ricordo dal principio, ti svenava un sacco; posso chiederti come mai e che cosa rappresenta per te?

La scelta delle persone è una cosa un po' più complicata, non sono persone prese a caso per la loro bella faccia o capacità artistiche particolari, quello è secondario.
Non tutti sanno che le persone che scelgo e selezionato hanno delle caratteristiche umane particolari che mi hanno colpito, non solo per la loro carica energica, ma per la loro positività e allegria, mi piace che si crei un clima di serenità e complicità durante le prove e le serate.
Non ha importanza che una persona sia attrice, ballerina o alta 1,70, e' importante che una persona si fidi di me non chiedo altro.
Con questa esibizione, infatti, volevo dimostrare che se una persona ha voglia di fare riesce sempre.


Grazie mille Tiziana per aver risposto alle domande, ma ricordaci dove trovarti online!
                           
Per il momento il mio Blog e' ancora in allestimento
per ora potete trovarmi su fb nelle mie due pagine
personale come : Tiziana Kokori' Saba

Opuure alla mail : Kokoricreations@gmail.com



0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com