Blog Archive

Written By Unknown on Monday, September 15, 2014 | 5:21 AM


Da sempre la domenica è il giorno che più mi reca disagio e noia, ed è veramente qualcosa che sto arrivando a non tollerare più; beato il giorno che inizio l'università ed i giorni passeranno incessantemente sopra i libri.

In tutto ciò, durante la mia paturnia domenicale, ho passato mezzo pomeriggio a scrutare il sito di Zara e cercare di capire se quest'inverno dovrò chiedere un mutuo per cercare di avere qualcosa di decente o se, con le mie minime (o misere) risorse, potrò permettermi qualcosa di carino, a prezzi vantaggiosi. 

Ovviamente, ho pensato anche a voi lettori, che siete di ogni natura, da quello HipsterDandyElegante Casual.


Essere Hipster, ormai, è una vera e propria moda, quasi al passo del New Era e di tante altre minchiate. Questo look, è così composto : Un cappotto destrutturato (penso in felpa) oversize e morbido da usare aperto, sotto una felpa con fantasia che ricorda vagamente quelle delle collezioni dell'omonimo brand "KTZ", una camicia semplice bianca, e un jeans nero, palesemente skinny, con cerniere ad'hoc sopra e sotto il ginocchio. Io, dovessi scegliere per me qualcosa di questo look, prenderei il cappotto e la camicia





Dall'Hipster, passiamo al Casual, che è più consono per metà dei lettori. Questo è un look semplice, con capi davvero essenziali e sopratutto alla portata di tutti. Il tutto è composto da un Giaccone blu, che come chiusura adopera i moschettoni, riprendendo questa importantissima usanza dal re indiscusso dei giubbotti invernali quello del marchio FAY. Sotto tale, una felpa semplice, color blu, accompagna la dinamicità del look casual, assieme alla maglietta in fantasia, sempre sui toni del blu.
Sotto, abbiamo un jeans, con dettaglio imbottito nelle cosce ed elastico nelle caviglie. 
Io, di questo outfit utilizzerei felpa e jeans, per il fatto che risultano davvero comodi per la vita di uno studente universitario che deve correre da un'aula all'altra per le lezioni, o anche per giovani che lavorano o che fanno uscite semplici senza dress code particolari.



Se dovessi dipingere un dandy moderno, dinamico e fruibile in ogni singola giornata sarebbe così. Un pratico trench blu, in perfetto stile Burberry, un maglione girocollo blu con spalle decorate in scamosciato marron, e un pantalone a sigaretta color ocra, compongono perfettamente ciò che ho citato prima. In quanto la giaccia, la trovo davvero scomoda sotto un trench, il girocollo crea quel simpatico gioco elegante/sportivo, che spezza quel tono serioso del solito dandy. Qui, io utilizzerei tutto, ovviamente accompagnato con una sneakers che riprende i colori del pantalone.



Invece, il look elegante non si discosta molto dal look del dandy, se non per il fatto che qui si ha un pantalone di abito che viene spezzato con un maglione di lana fine e una camicia rigata per creare quel gioco di contrasti che serve in un look di tale mole per non sembrare un inserviente di un ristorante.
Il tutto è contornato da un classico trench di media lunghezza, ergo arriva fin sotto al sedere, color beige con fodera camouflage. Idem come sopra, di questo look utilizzerei tutto, però, presi singolarmente. 

0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com