Blog Archive

Written By Unknown on Tuesday, January 14, 2014 | 10:13 AM

Il terzo giorno di Fashion Week a Milano è stato colorato dalle passerelle di : Andrea Pompilio, Emporio Armani, Gucci, Andrea Incontri, Canali, Antonio Marras, Fendi e Dirk Bikkembergs.

Andrea Pompilio :


­­L’uomo per Andrea Pompilio è sofisticato e disinvolto. La collezione, mi piace molto, perché è fresca, e giovane, e fa tirare un respiro di sollievo rispetto alle altre sfilate che ci son state. Forse troppo ingessate, questa invece, trasmette felicità, dinamicità e disinvoltura. Giovani uomini in carriera con i loro cappotti colorati, con abiti blu, mi piace davvero tanto.


Emporio Armani :


L’uomo di Giorgio , per Emporio Armani, è un uomo dinamico, che viaggia per lavoro e che, tra un aereo e l’altro, tra un incontro di lavoro e l’altro, deve essere impeccabile. Ben delineata la linea maschile di ogni singolo capo, per un giovane imprenditore, Emporio Armani, è la scelta migliore.

Gucci :


Frida Giannini, per l’uomo Gucci, mette, da anni, in prima linea l’eleganza, qualsiasi sia la circostanza. La scelta azzeccata delle colorazioni pastello, anche per l’inverno, sdrammatizza la seriosità delle classiche colorazioni nere e blu, che, seppure colori della prossima stagione, saranno abbinati ad altre cromie. Impeccabili gli abbinamenti, e i tagli di alta sartoria dei pantaloni. Il made in italy per eccellenza.

Andrea Incontri :


Per Incontri, la struttura di un abito, è molto importante, e nella sua visione dell’uomo invernale della prossima stagione, vede un uomo casual e sbarazzino. I toni molto caldi che ha deciso di adottare per i capi, donano sicurezza a coloro che li indossano e trasmettono voglia di vacanze.

Canali :


Per Canali, come sempre, parola d’ordine : COMPLETO. Io, ho visto passare, durante questi anni, tantissimi abiti, giacche, camicie, cappotti di Canali, perché mio padre è un assiduo compratore di completi e capi eleganti. Mi piace vedere Canali, perché nel suo, seppure qualcosa di troppo Elegante per i miei standard, ha una storia, e rievoca in me, tantissime cose belle legate al passato.

Antonio Marras :


Marras, dopo qualche anno che aveva accantonato la linea maschile, ritorna nella scena con una linea particolarmente seriosa. Molto grigio, però, a dirla tutta, per il suo rientro nella scena, pensavo potesse osare di più.

Fendi :


Per Fendi, tanta pelliccia anche per l’uomo. E’ modaiolo, attento allo stile, e “dettagliato” l’uomo che traspare da Fendi. I colori principali della collezione sono il Marrone, il Nero e il Blu, poco colore, se non nelle giacche “monster”. Bella, ma in concreto, troppa pelliccia.

Dirk Bikkemberg :


L’uomo per Bikkembergs è molto sportivo. I suoi capi, prettamente colorati e di materiali particolari, denotano occasioni di utilizzo particolari. Non mi fa impazzire vista così, ma magari, presi nel singolo, i capi, potrebbero anche interessarmi.



0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com