Blog Archive

Written By Unknown on Monday, February 3, 2014 | 1:02 AM

Periodo ricco di lavoro, corsi e tante altre piccole cose hanno portato me, ad allontanarmi un attimo dal blog.
Girovagando sul web, alla ricerca di un qualcosa di veramente particolare, inerente alla mia passione, ovvero i cappelli, mi sono imbattuto in un giovane designer. Lui è "Francesco Ballestrazzi", noto anche come colui che ha reinventato i copricapi.


Il suo lavoro, è davvero di alto livello. Materiali, Colori e Design, rendono ogni suo singolo copricapo unico, tanto da decidere di inserire come imprinting del brand, quello della "replica limitata". I suoi copricapi li abbiamo potuti ammirare addosso ad Anna Dello Russo, Linda Tol, Enrica Alessi, Roberta Siri Murr e tantissimi altri personaggi della scena fashion. 
In tanti, non capiscono, principalmente, il lavoro che c'è dietro ogni singolo copricapo, ma sopratutto, non riescono a "captare" l'occasione d'utilizzo, e infatti, i suoi "preziosi" sono venduti solamente in boutique di alto livello, in modo che gli acquirenti possano davvero apprezzare il tutto. 

Le ultime stagioni, hanno segnato la sua crescita, perché, dovendo far fronte al mercato del suo prodotto, ha affiancato, assieme alla sua linea più "extro", una più basica, in modo da poter ampliare il raggio di vendite, e, far apprezzare anche a persone che non utilizzano determinati pezzi, il suo lavoro.

La collezione più Basic, mi ha altamente intrigato, poiché è proprio basica, ma con quel tocco di originalità e di "unicità" che lo portano ad essere un vero e proprio oggetto del desiderio per coloro che collezionano copricapi.



Un semplice cinque pannelli impreziosito da delle scultura dello stesso materiale del cappello. L'iconico, è quello che ritrae un bulldog francese, che poi viene applicato nella falda frontale. Le varianti possono essere anche quello con l'aquila (o è un condor?), col gatto, con la corona, col lupo, col coniglio o con dei fiori ! 

Penso che un vero fashion addicted non se li dovrebbe far scappare, ed è proprio quello, che io, vorrei evitare :) Voi che ne pensate?


0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com