Blog Archive

Written By Unknown on Sunday, July 20, 2014 | 1:37 AM

Ed eccomi qui, un pochetto in ritardo, ma presumibilmente scusato, con la recensione dell’evento, curata da Me, del vernissage di Tiziana, avvenuto il 12 di Luglio (Sabato scorso).
La collega, e amica, Valentina Casula, ha in precedenza recensito, come spettatrice, il piccolo “Micro Event Theatre”, ed ora, io, lo recensirò, come “parte attiva dello spettacolo”.


Il giorno, l’incontro era stabilito per le ore 16.15; che ovviamente io, con i binocoli ho rispettato. Un corso, che mi occupa buona parte dei sabati, mi ha purtroppo, fatto tardare, arrivando veramente tardi (ergo le 19.00), tra le urla di Tiziana che mi voleva……(ammazzare), e la tensione che si tagliava a fette sia dei colleghi dello spettacolo, che di Tiziana stessa.

La house, si surriscalda e intorno alle 20, poco prima di aprire, si trasforma in una sorta di “tempio-sauna”, ed io, ovviamente, ho iniziato a sudare come se girassi con una pelliccia in spiaggia.

Si fanno le 20.30 circa, e, Mattia spalanca le porte del “Castello Lesicade House”, che, viene preso d’assedio, principalmente dai fotografi, e poi, dal pubblico più fedele.
Io, seduto di fianco al palco, attendo, trepidante, di iniziare lo spettacolo, poiché, anch’io, detta in tutta onestà, ero un pochino agitato!


Vestito di tutto punto, con un Pantalone Nero, una Brogue nera, una Camicia Bianca e il super Gilet, di tessuto verde con dettaglio damascato color oro, e piccoli accessori oro, creato dalla bravissima Tiziana, in arte Kokorì Creations.

Mattia, ci racconta di Tiziana, fa partire, grazie all’aiuto di Chiara, il video scintilla, e da lì, la magia ha inizio.

Si parte con un bel, dove il Conte, fa un passo a due prima con Tiziana, e poi con “François” (Roberta). Da lì, entro io, che ricopro il ruolo del primo servo, fedele alla padrona e al conte da tantissimo tempo.
                                                                                                           
La mia parte, racconta, parla, e presenta le varie figure, che vivono all’interno del castello del Conte, che come ogni decade, organizza una festa, dove presenta le sue nuove spose.


Così, mi appresto a “raccontare” al maestoso pubblico, qualcosa su tutti i personaggi, dalla Cannibale, alla Padrona, dalle Figlie del dr.Frankenstain, alla figlia del Conte, fino, ad approdare alla Vergine, o ai morti viventi, come Alec, un servitore che sarebbe dovuto esser morto due anni prima.

Tantissime le gag, che durante lo spettacolo ci son state, ma esilaranti, i momenti in cui, “La custode del tempo”, ovvero Tiziana, ci ferma tutti, e ci mette nelle posizioni più comiche, dapprima, a me con sedere parato verso il pubblico (si a 90° verso le facce del pubblico, che in delirio mi ha fotografato no-stop) e poi, nel secondo fermo, mi ha fatto diventare un  ballerino, facendomi girare su me stesso.


Ovviamente,le risate erano proprio al limite, proprio pronte a uscir fuori e dare il peggio, però, grazie a dio mi sono riuscito a trattenere.

Una esperienza davvero particolare, che non avevo ancora provato. Diciamo che come prima volta da attore “teatrale” non sono stato per niente male, si me lo dico da solo ahahahah, però, dopo gli svariati complimenti ricevuti, diciamo che non potevo convincermi del contrario!


Ovviamente, voglio, ringraziare tantissimo Tizianaper questa opportunità datami, e per la stima che ha riposto nei miei confronti, una vera professionista !


A tutti coloro che hanno collaborato allo spettacolo, Glen, Valentina, Roberta, Valentina, Giorgia, Federica, Glen, Fabrizio, Giuseppe e Karim, agli amici che in serata hanno dato una grande mano, come Giulia (Un tocco di Kaos) e Daniela (Daniela Serpi Fotografia), Alessandro Passanese, per le fantastiche foto che ci ha potuto donare, a Valentina Casula per avermi dato una mano nel recensire tale evento, e inequivocabilmente, a Chiara e Mattia, che, ancora una volta ci hanno regalato tantissime emozioni e ci hanno permesso con tanta gioiala nostra massima espressione d'arte :)

0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com