Blog Archive

Written By Thoiron Ababil on Monday, July 14, 2014 | 1:26 PM

Eccomi, per deliziarvi con l'intervista di uno degli artisti che, il 28 di Giugno ha presenziato, assieme a Michela Meloni (Precedentemente intervistata) e il "fantasma" di Mirko, aka Grind Comics.

Lui è giovanissimo, proprio come Michela, e anch'esso, sta muovendo i suoi primi passi all'interno del movimento artistico Cagliaritano, e speriamo, che grazie al progetto Moulin Rouge Project, possa, in un qualche modo, allargare i suoi orizzonti.

Eccovi l'intervista :



   Ciao Luca, raccontaci qualcosa di te!
Fin da bambino avevo la passione per il disegno , mi piaceva usare i colori e creare immagini seguendo la mia fantasia. Mi sono iscritto al liceo artistico , dove ho imparato ad usare nuove tecniche e ho studiato l'opera di tanti artisti da cui ho tratto un insegnanento importante . Trovo stimolante conoscere e confrontarmi con altri artisti .


   La passione per l'arte, sfocia in altre "vie" oltre la pittura?

Sì, oltre alla pittura, sperimento diverse tecniche artistiche tra cui la scultura, l'arte audiovisiva e altre branche dell'arte contemporanea.


   Hai un pilastro, o un punto di riferimento artistico a cui trai ispirazione, o tendi a rifarti?

I miei riferimenti artistici sono principalmente il Cubismo di Pablo Picasso, la Bauhaus di Duchamp, e Costantino Nivola.


   Hai già in mene qualcosa per il tuo futuro?

Mi piacerebbe continuare gli studi artistici all'estero, per confrontarmi col mondo dell'arte contemporanea internazionale.


   Della tematica del Moulin Rouge cosa pensi?

Il tema MR mi è piaciuto perché ha permesso di esprimermi e di raffigurare attraverso la pittura forme e colori che rappresentavano quel periodo storico.


   Dove ti possiamo trovare online?

Gestisco una pagina su Facebook, dove puntualmente aggiungo i miei lavori. 
Questa si chiama LUME.


0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com