Blog Archive

Written By Unknown on Monday, September 1, 2014 | 6:35 AM


Bentornati nuovamente su Fashion Tips Men, dopo qualche settimana di pausa e “pseudo” relax.

Si ritorna con tante novità, che nel giro dei prossimi mesi scoprirete; la prima è la nuova interfaccia del blog, con un nuovissimo template, costruito proprio ad hoc con le mie esigenze e scelte stilistiche. Immancabile il BLU, in tutte le sue varie cromie, e il bianco, colore segno di eleganza e di luce.

Il blu, come ormai avrete capito, è il mio colore preferito e, proprio quest’estate, facendo uno studio sui colori e sulla loro importanza a livello psicologico, ho scoperto quanto, tale colore, e tutte le sue varie sfumature, racchiudano tutte le qualità che negli anni ho scoperto di avere tramite le persone che ho conosciuto; qui sotto riporto ciò che il libro citava:

Il carattere della persona che ama il colore "blu" è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero. Sa comunicare molto bene e si esprime con grande facilità. E' una persona degna di fiducia e fedele. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso”.


Appunto per questo, ho voluto realizzare degli scatti che mi ritraggono con addosso dei capi con colorazioni che vanno dal Blu, fino a cromie sia più chiare che più scure; la location, invece, è la “Passeggiata sotto le mura” a Cagliari, inaugurata a Marzo, come proseguimento della passeggiata coperta del Bastione. Qui, c’è da citare lo scultore Pinuccio Sciola; Artista che ha riqualificato nel suo paese “San sperate” i Murales, e noto anche per le sue opere sonore realizzate in pietra; che ha dato manforte nella realizzazione di tale passeggiata, tramite quattro opere che ritraggono la città di Cagliari in quattro sfaccettature, prima quella di “Castello”; la città sommersa di Santa Igia, la Città del Sale con i suoi cumuli Piramidali e una Cagliari futuristica, ricca di grattacieli.


Proprio qui, nello sfondo di alcune foto, vedrete una di queste “Pietre sonore”; che “suona” non appena gli si sfrega una pietra sopra le incisioni. Il suono è particolarissimo, e regala momenti di estremo relax. Non a caso poi, la camicia, con la sua fantasia, rievoca i tagli, perfetti, della pietra del Maestro Sciola.

Parliamo invece dell’oufit; oltre al blu, ho pensato a dei richiami Vintage; proprio la camicia è un Vintage di Mio Padre, di ALEA, penso risalente al 1970 o giù di lì. Ci ho abbinato un fantastico chino pants  blu notte di DrDenim, acquistato da Store New York a Cagliari, il mio cappellino di Kenzodella collezione SS/2014 e ai piedi, le Nike AF1 low bianche lucide.

Buona visione.





Kenzo New Era Hat | ALEA Vintage Shirt | DrDenim Chino Pants | Nike AF1 Shoes

0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com