Blog Archive

Written By Unknown on Friday, December 12, 2014 | 2:12 AM



Siamo giunti a Venerdì, e ciò significa, appuntamento con Giovani Creativi Volume Due. 
Dopo le bravissime Valeria di Al cuor non si comanda e Chiara di Claire M Dot, ci troviamo davanti una creatrice handmade diversa dal solito; Lei è Chiara, di Foresta Mentale Chiaresca.
Lei fa delle creazioni davvero carine e simpatiche, utilizzando degli oggetti che noi, praticamente quotidianamente utilizziamo ma con una funzione ben diversa, ovvero quella di chiudere i pantaloni in vita (se ovviamente usiamo dei pantaloni di canadese non sarà così), sto parlando proprio dei Bottoni. Si, lei utilizza bottoni, delle più svariate misure e colorazioni, e da vita a tantissime cose veramente carine e degne di essere conosciute e acquistate.
Ancora una volta, voglio invogliarvi ad acquistare degli oggetti HANDMADE in quanto, ribadisco, è una sensazione unica quella di acquistare degli oggetti fatti a mano, da un giovane artista; l'emozione e l'amore messa per quel lavoro è qualcosa di unico, che rendono ancora più speciale quel determinato pezzo che andrete ad acquistare.
Lei, la troverete presso la fiera campionaria per la Fiera Natale, quindi se vorrete, per l'appunto, acquistare qualche suo pezzo, questo è il modo! :) 

Ora non vi voglio ulteriormente stressare, e lascio spazio a lei! Buona lettura. 



Ciao Chiara! Benvenuta su Fashion Tips Men, raccontaci qualcosa di te!
Ciao a tutti! Sono Chiara ho 30 anni, amo tantissimo gli animali (in particolare i gatti e i cavalli), i bottoni e lo sport: faccio corsa e equitazione!

Idea molto singolare quella di usare dei bottoni per realizzare delle fantastiche creazioni; come hai pensato che potesse essere una idea funzionale e così carina?
In realtà non ci ho pensato... E' un'idea nata da sola dalla passione per i bottoni, che ho sempre comprato senza un motivo particolare.
Un giorno, mentre guardavo i miei bottoni colorati, ho visto nascere un gufo; da allora ho cominciato a vedere nei bottoni parti del corpo degli animali: orecchie di gatto, zampine di tartarughe, occhi di gufo, ali di farfalla... Sembra un'idea delirante, ma è proprio così!
Questa passione è diventata il mio lavoro: dopo aver brevettato i miei lavori, ho aperto la partita iva come artigiana!



Cosa crei in modo particolare?
Animaletti e personaggi delle favole, ma ho realizzato anche locomotive e biciclette.  

L’elaborazione del prodotto, a fine processo, ti soddisfa sempre?
Sì sì, mi sento felice nel vedere che prende forma ciò che la mia mente ha elaborato, per questo la mia attività si chiama Foresta Mentale! :)
  

Reperire i bottoni ti è semplice? Dove li trovi di solito?
Li compro nelle mercerie e, soprattutto, su internet: in questo modo riesco sia a risparmiare, sia a trovare bottoni sempre particolari!
  
Ti ritieni soddisfatta del lavoro che fai e delle fantastiche creazioni che realizzi?
Sì, moltissimo! Mi sento soddisfatta soprattutto quando vedo che le persone ridono mentre osservano i miei animaletti e si rendono conto che sono fatti di bottoni!


Grazie Mille Chiara per aver risposto alle domande, per finire, ci puoi lasciare i tuoi contatti online per visionare al meglio le tue creazioni e magari, acquistare qualcosa?
Certo!
Questo è il mio sito Internet, anche se non è molto aggiornato: www.forestamentalechiaresca.com;
La pagina Facebook è sempre aggiornata: Foresta Mentale Chiaresca - Pagina Facebook ;
Il mio Shop On Line:  Shop Online Foresta Mentale Chiaresca  ;
Mi troverete anche alla Fiera Natale che si terrà a breve presso la Fiera Campionaria di Cagliari.


0 comments:

Post a Comment

Lovely Street Style© 2014. All Rights Reserved. Template By Seocips.com
SEOCIPS Areasatu Adasenze Tempate Tipeex.com